Competenze

dai bozzetti preliminari al modello definitivo

CONCEPT

STYLE

CAD

CGI

 

CONCEPT – Lo sviluppo di idee inizia ascoltando, sentendo e guardando. Le prime fasi di sviluppo di un nuovo prodotto, sono le più delicate e critiche, devono essere affrontate con cura per ottenere un buon risultato finale, il prodotto. Gli aspetti da considerare prima di sviluppare un progetto sono tanti e tutti hanno la propria natura, ma questo è il lavoro di un buon designer, raccogliere informazioni molto diverse tra loro e trasformarle in un prodotto che le contenga tutte e le esprima al meglio.

 

STYLE – Lo stile di un prodotto nasce da un’attenta analisi e ha il compito di esprimere la vera anima del prodotto trasmettendo attraverso la forma tutto il suo carattere e le sue potenzialità. LM Creative Lab è in grado di fornire proposte di stile con l’ausilio delle varie tecniche sia digitali che manuali.  Dal foglio bianco ai bozzetti preliminari fino al rendering fotorealistico, lo studio dello stile viene ricercato e analizzato al fine di ottenere il miglior risultato per ogni specifico prodotto.

 

CAD – La fase di modellazione 3D di un prodotto è oggi uno step importante anche durante i primi step di ricerca. E’ possibile con questa tecnologia materializzare a monitor la proposta di stile selezionata per ogni determinato prodotto ed analizzare le conseguenti modifiche e aggiustamenti da apportare al progetto. Tramie software CAD infine vengono realizzati modelli definitivi di stile che poi saranno ingegnerizzati e da cui il prodotto si avvierà verso la fase di produzione.

 

CGI – Il rendering 3D e la virtualizzazione sono fasi molto importanti per analizzare lo stile di un prodotto e per poterne decidere il suo aspetto finale, l’appeal che dovrà possedere prima del lancio sul mercato. Tale tecnologia accorcia i tempi e permette la realizzazione di infinite varianti un prodotto, agevolando la scelta dei materiali, delle texture e dei colori da applicare al prodotto finale.